14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Atletica, la Su e Giù invade Campobasso

SportAtletica, la Su e Giù invade Campobasso

 Grandi numeri hanno caratterizzato la 41esima edizione della Su e Giù, la kermesse podistica che si è consolidata nel tempo diventando un appuntamento al quale i molisani e non solo non riescono a rinunciare.

Più di 6mila persone hanno preso parte alla festa, così ci piace definirla, organizzata dalla Virtus che nell’occasione ha festeggiato i 55 anni di attività. Quest’anno la manifestazione è stata dedicata ai nonni, figure che come hanno spesso spiegato i componenti della società sportiva, meritano attenzione da parte di tutti. “Le radici delle favole”, questo lo slogan. I partecipanti si sono ritrovati alle 9.30, mezz’ora più tardi il sindaco del capoluogo, con il consueto colpo di pistola, ha dato lo start. Circa 8 i km snodati lungo tutto il centro della città, dal corso Vittorio Emanuele alla parte più antica, fino ad arrivare al campo scuola Nicola Palladino intitolato proprio all’ispiratore 41 anni fa della giornata di sport.

A tagliare per primo la linea del traguardo l’atleta tesserato con la società organizzatrice Leo Paglione, che ha percorso tutto il tracciato in circa 20 minuti. Secondo posto per Romualdo Bibbò, sempre della Virtus, a chiudere il podio Piermarco D’Angelo della Nuova Atletica Isernia. Prima fra le donne Paola Di Tillo, l’atleta del Gruppo Sportivo Virtus ha preceduto Ilaria Novelli del Cus Molise.

Al traguardo però ogni partecipante ha ricevuto la medaglia commemorativa, Del resto, la su e giù è una manifestazione che non ha classifica e dunque vincono tutti i partecipanti.

Anche quest’anno l’organizzazione è stata impeccabile, la società Virtus impiega quasi un anno per curare l’evento.

La Su e Giù raccoglie persone di ogni età, dai bambini sul passeggino accompagnati dalle proprie mamme, ai volontari che decidono di far trascorrere una giornata diversa anche ai più anziani. Ognuno partecipa alla kermesse rendendola unica.

A fare da cornice la splendida giornata, quasi primaverile.

Non ci resta che fare i complimenti a tutti coloro che hanno preso parte alla su e giù e hanno animato la seconda domenica di Novembre e al Gruppo Sportivo Virtus per il traguardo raggiunto, per la riuscita della manifestazione e per l’amore che ogni anno mettono nell’organizzarla. L’appuntamento è per la 42esima edizione!

Ultime Notizie