7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Agnone, contro l’Amiternina squalificati ed infortunati

SportAgnone, contro l'Amiternina squalificati ed infortunati

L’Olimpia Agnonese deve stringere i denti fino a fine Novembre, poi con la riapertura del mercato si cercherà una soluzine.
Ieri il viaggio a Roma del Presidente Melloni non ha portato risvolti positivi. La questione Stanley Ibe si è complicata, il ritardo nel trasfert dell’attaccante nigeriano è dovuto a problemi con il suo permesso di soggiorno, la burocrazia ha bisogno dei suoi tempi, ma l’Agnone stà correndo contro il tempo le giornate di campionato passano i punti in classifica sono cinque e le sconfitte consecutive tre.
Dopo 9 giornate di campionato possiamo fare già delle considerazioni, al debutto in campionato con la Sambenedettese avanti di tre goal la gara è termianta 3-3, a Castelfidardo il ko è giunto al 94esimo, con la Recantese sconfitta per 2-0 un goal subito per tempo entrambi verso la fine delle frazione. Giulianova, assedio granata ma non si è andati oltre lo 0-0, poi il successo di misura al Civitelle contro il Fano che ha fatto sperare nella svolta, ma così non è stato, tre i ko consecutivi 1-0 per la Civitanovese, 1-0 per il Termoli e domenica 2-0 a Jesi. Questi risultati dimostrano che l’Agnone è una buona squadra, altrimenti le sconfitte sarebbero state decisamente più nette. Infatti, al termine delle partite gli addetti ai lavori non hanno mai condannato in maniera netta le prestazioni di Ricamato e Compagni, la considerazione più ricorrente è stata: “Abbiamo mollato negli ultimi minuti di gara a causa della giovane età della squadra”.
Il mese di novembre prosegue con altre 4 gare, domenica arriva l’Amiternina, la squadra di Scoppito in lotta per risalire la graduatoria, poi trasferta a Teramo con il San Niclò ad oggi al centro della classifica, poi due scontri diretti in chiave salvezza tra le mura amiche con la Fermana ed in casa della Vis Pesaro. Il calendario non sembra troppo complicato, ma già domencia con l’Amiternina mister Dontelli, che dirigerà l squadra dalla tribuna, dovrà fare a meno di Rolli e Di Lullo squalificati, Santoro è ancora a mezzo servizio, Pettrone e Carpentino sono alle prese con qualche fastidio muscolare, ma domenica dovranno scendere in campo.

Ultime Notizie