12.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Formazione professionale, tutti a casa. Sale la tensione tra i lavoratori e l’assessore Petraroia: fischi e urla davanti al Consiglio regionale

AttualitàFormazione professionale, tutti a casa. Sale la tensione tra i lavoratori e l'assessore Petraroia: fischi e urla davanti al Consiglio regionale

Da domani i 90 operatori della Formazione professionale saranno a casa. Oggi, infatti, per loro è l’ultimo giorno di lavoro. I progetti, finanziati dal Fondo sociale europeo, sono scaduti e non rifinanziati.

Tutti a casa, dunque, dopo molti anni di lavoro. Molti degli operatori licenziati sarebbero andati in pensione tra qualche anno. Ora la loro prospettiva lavorativa e di vita è drammaticamente cambiata.

Ieri sera i lavoratori hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli del Consiglio regionale, dove era in corso l’audizione congiunta, della Seconda e Quarta Commissione consiliare dei sindacati.

Un incontro che si è concluso in tarda serata. All’uscita dal Consiglio, l’assessore Michele Petraroia è stato pesantemente contestato.

Fischi, urla. Sono volate parole pesanti. L’assessore è stato  scortato dai carabinieri fino alla sua auto. (amdm)

Ultime Notizie