21.7 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Podismo: Di Mario e Gabriele vincono la Tappino-Altilia

SportPodismo: Di Mario e Gabriele vincono la Tappino-Altilia

La Tappino Altilia tra sport e cultura, la mezza maratona con un tracciato difficile, discese infide ma un arrivo a dir poco suggestivo nel sito archeologico di Altilia, la linea del traguardo tra ciottoli, anfiteratri e case rurali.

Un esperienza che i podisti, vivono ormai da 31 edizioni. Questa anno è salito sul gradino più alto del podio Ivan Di Mario, tesserato con la Polisportiva Molise, con il crono di 1.05.56, alle sue spalle Alberico Di Cecco e da Hadam Marek. Per la classifica in rosa Annalisa Gabriele, Amatori Villa Pamphili, la migliore delle donne in gara, con il tempo di 1.23.05, alle sue spalle Paola Di Tillo, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, e terzo gradino del podio per Concetta Franzese, F45.

Un’edizione andata in archivio con soddisfazione, tanti gli atleti di spessore che hanno preso parte alla gara, in crescita il numero degli iscritti, proveniente non solo dalle società molisane ma anche team pugliesi, laziali, umbri, campani, emiliani, abruzzesi e marchigiani. Sulla line a di partenza anche Andrea Lalli, che per scelta ha preso parte alla manifestazione restando fuori gara.

La manfiestazione organizzata con passione e dedizione dall’Atletica Molise Amatori era valida anche come ventesima tappa del circuito Corrimolise.

Ultime Notizie