6.2 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Di Pietro a Montenero:”Subito misure per il rilancio dell’agricoltura”. E sulle biomasse: “Risolto il conflitto d’interessi”

AttualitàDi Pietro a Montenero:"Subito misure per il rilancio dell'agricoltura". E sulle biomasse: "Risolto il conflitto d'interessi"

di FABRIZIO OCCHIONERO L’agricoltura può ripartire dagli investimenti possibili con i fondi e e i progetti da attivare attraverso il nuovo piano di sviluppo rurale. Da Montenero di Bisaccia Antonio Di Pietro ha invitato la Regione a portare in porto le iniziative in breve tempo sfruttando le opportunità e le risorse offerte dall’Europa.<<E’ un discorso – ha spiegato – di specificità nel territorio di quel che conviene fare nel nostro territorio. Bisogna dare una possibilità ai giovani e a chi innova in una filiera specifica sia in campo zootecnico che in quello della coltivazione>>.All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore regionale, Vittorino Facciolla, il consigliere Cristiano Di Pietro, il sindaco, Nicola Travaglini e il segretario del circolo Idv, Antonino D’Antonio. Il fondatore dell’Italia dei Valori si è poi soffermato sulla politica nazionale. Tanto fumo dal Governo Renzi – ha detto – anche sui temi del lavoro. L’ex ministro ha parlato anche della questione biomasse: <<E’ stato risolto il conflitto di interessi e questo va benissimo. La questione che noi torniamo a ripetere è che stiamo sostenendo il Governo Frattura perchè in questo momento abbiamo bisogno di una squadra che si occupi di tutto il Molise. Questa idea di creare tensioni, frizioni non giova al Molise. In questo senso lasciamo fare a ogni autorità il suo percorso>>.Nel suo paese Di Pietro ha già le idee chiare in vista delle elezioni comunali del 2015: <<Dobbiamo avere il coraggio di superare i simboli dei partiti. Abbiamo bisogno di una squadra di persone per bene, competente e capaci che si mettono insieme in una realtà civica che rappresenta la maggioranza del paese e che in nome di tutti, anche di chi non ci vota, faccia il bene del paese. Non saremo promotori né di questo, né di quel partito e neanche del nostro>>.E su nomi e candidature la mette così: <<Sono un cittadino elettore, anche se sono qui in campagna. Crediamo di trovare dei candidati giovani, competenti e capaci. Io personalmente dico che bisogna trovare anche il coraggio e l’umiltà di capire il tempo che passa e c’è un tempo per tutti>>.

Ultime Notizie