6.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Auto contro pullman, muore un uomo di 44 anni. Lavorava all’università del Molise

AttualitàAuto contro pullman, muore un uomo di 44 anni. Lavorava all'università del Molise

di GIOVANNI DI TOTA

Lo schianto in pieno rettilineo, poche centinaia di metri dopo il bivio di Vinchiaturo. Forse una distrazione, oppure un malore, le ipotesi che dovranno accertare i carabinieri. Salvatore De Blasis, un uomo di Capolattaro, paese del beneventano a una trentina di chilometri dal luogo dell’incidente, stava tornando a  casa sulla sua Audi.  Lavorava all’università di Campobasso. In senso contrario viaggiava un pullman dell’Arpa, la società che gestisce il trasporto pubblico in Abruzzo. Partito da Salerno e diretto a Pescara.

I due mezzi si sono scontrati con la parte anteriore sinistra, poi l’Audi è diventata una scatola impazzita e ha preso a ruotare su se stessa, terminando la corsa contra il guard rail. Per il 44 enne conducente della berlina non c’è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i soccorsi era già morto. Il pullman, a causa dell’urto si è in pratica fermato al centro della carreggiata ed è stato tamponato da una Renault che lo seguiva. Su quest’altra auto le tre persone che erano a bordo sono rimaste ferite.

Momenti di panico per le decine di persone che erano sul mezzo dell’Arpa, alcune delle quali qualche minuto dopo sono dovute ricorrere alle cure delle ambulanze, arrivate nel frattempo. Nessuno tuttavia è rimasto ferito in modo grave. Sulla statale si sono formate code in entrambi i sensi di marcia e il traffico è stato deviato a Vinchiaturo.

Carabinieri e polizia stradale, con i vigili del fuoco, hanno lavorato a lungo per rimuovere i mezzi e per deviare il traffico.

Ultime Notizie