17.8 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Promozione: parte la stagione 2014/2015

SportPromozione: parte la stagione 2014/2015

  di Alessandro Correra

Finito il rodaggio nelle partite di coppa italia da domani si comincia a fare sul serio, scatta alle ore 15 il campionato di promozione che vedrà allo start 16 formazione di queste ben 8 vengono dal campionato di 1^ categoria.

La prima giornata mette già di fronde due delle squadre che puntano ad un campionato di vertice, infatti al comunale di Baranello si sfidano il Nuovo Vinchiaturo della rivoluzione Umberto Lozzi, che rischia di pagare in avvio di campionato la rosa ancora in costruzione ma con un confermatissimo Stefano Nardacchione in avanti, ed lo Spinete di Mister Varanese che dopo gli ingaggi eccellenti e le conferme vuole puntare al salto di qualità. La terna sarà composta da Maurizio Barbiero di Campobasso e dagli assistenti Silvano Iannantuono e Giuseppe Gizzi.

Al comunale di Montenero di Bisaccia c’è la sfida tra la retrocessa Calcio Montenero e la neo promossa Real Prata.

Per gli adriatici c’è il ritorno sulla panchina di mister Lallopizzi che punterà a riportare in eccellenza la squadra.

Per i casertani alla prima esperienza nel campinato di promozione si punta ad una salvezza diretta e mister Done dalle prime uscite in coppa non ha avuto buonissime impressione prendendo 8 gol in 2 gare, anche se con squadre di eccellenza.

La terna sarà guidata dall’isernino Cosimo Delli Carpini coadiuvato da Antonello Verrino e Dante Cerino.

Scontro tra neo promosse e probabili mine vaganti a Chieuti infatti nel pugliese si affrontano la Frentania di mister Lonbruno, capace di infliggere 5 reti al Gambatesa in coppa italia, ed il Macchia d’Isernia che invece ha fermato sull’1-1 la corazzata di eccellenza Isernia.

La gara sarà diretta da Fabrizio saluppo di Campobasso assistito da Luca Nakken e Gianni De Gregorio.

A Castelmauro si affronteranno i locali, al secondo anno di categoria, ed un’altra neo promossa dal dente avvelenato il Ripalimosani.

I padroni di casa hanno attuato una piccola rivoluzione con il cambio di guida tecnica con Menna che sostituisce Esposito, e con alcuni arrivi eccellenti.

Di fronte ci sarà il Ripalimosani che dopo solo un anno in 1^ categoria torna in Promozione conferma mister marrone alla guida tecnica oltre alla rosa per intero.

Adirigere l’incontro ci sarà l’esperto arbitro termolese Remo Scardera coadiuvato da Gianluca Merenda e Michele Ciavarella.

Infine al Ventimiglia di Santa croce di Magliano si troveranno di fronte il Torre Magliano ed il Petacciato intenzionate a riportare i due paesi alla categoia cui appartengono.

Agostino de Santis di Campobasso assistito da Fabrizio Galeazzo e Matteo Gentile dirigeranno questo incontro.

Ultime Notizie