12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Pd, Leva rientra nella segreteria nazionale

AttualitàPd, Leva rientra nella segreteria nazionale

di ENZO DI GAETANO

Danilo Leva rientrerà venerdì nella segreteria nazionale del Partito Democratico, da dove era uscito dopo la vittoria congressuale di Renzi.
Rientrerà a nome e per conto della minoranza Bersaniana di cui è uno degli esponenti più in vista. A Danilo leva, ex responsabile della giustizia, dovrebbe andare un incarico altrettanto importante di quello precedente, la notizia l’ha data lo stesso Matteo Renzi, alla festa nazionale dell’Unità, annunciando che venerdì sarà il giorno della riconciliazione interna e del reintegro della segreteria nazionale per quel che riguarda i posti lasciati vuoti da chi ha assunto incarichi governativi.
E qui spunta fuori il nome di Danilo Leva, come Bersaniano, e quello di Enzo Amendola, come D’alemiano.
Intanto a destra è stata praticamente sancita la spaccatura tra Ioriani e Patricelliani. Si parla del candidato alla presidenza della Provincia di Isernia. Gli Ioriani avrebbero deciso di rinunciare ad una riconciliazione del centrodestra sotto l’egida di Ivan Forte, braccio destro di Patriciello e nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Per cui andranno da soli.
Stesso discorso per gli uomini vicini a Patriciello che tenteranno di fare anche loro una cordata del Centrodestra. Ora la domanda è: cosa faranno Fratelli d’Italia, Ncd e movimenti vari, tra cui Progetto Molise. Chi sceglieranno tra Ioriani e Patricielliani?
Per quel che riguarda invece l’Udc di Mimmo Izzi la scelta già sarebbe stata fatta in favore di Gigi Brasiello e della coalizione di Centrosinistra.

Ultime Notizie