24.8 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Caldo finalmente estivo, parte la stagione sulla costa molisana

AperturaCaldo finalmente estivo, parte la stagione sulla costa molisana

di FABRIZIO OCCHIONERO

Fine settimana da bollino rosso per chi parte per le vacanze al mare o ritorna nei centri più interni per trascorrere un periodo di riposo nei paesi di origine.

Traffico intenso su strade e autostrade dove in tanti si sono messi in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura o riabbracciare i propri cari dopo un anno di lavoro al nord Italia e all’estero. Controlli rafforzati da parte di Polizia e Carabinieri per agevolare gli spostamenti.

Il casello di Termoli dell’autostrada è punto di snodo per il Molise e il Gargano.

Bollino rosso anche per le temperature dopo giorni di maltempo e di incertezza che hanno condizionato non poco la stagione balneare a luglio e a inizio mese.

Gli operatori turistici puntano su una possibile ripresa in agosto e sulle prenotazioni che in questi giorni riempiono le strutture ricettive a Termoli, Campomarino e ai lidi di Montenero di Bisaccia e Petacciato.

Quest’anno per i villeggianti, i turisti mordi e fuggi e i titolari delle attività una domenica al mare senza nuvole all’orizzonte rappresenta quasi una scommessa.

In tanti sono partiti anche per le Isole Tremiti lasciandosi incantare dalla bellezza delle Diomedee dimenticando per qualche giorno lavoro e preoccupazioni.

Ultime Notizie