15.5 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Carenza di ostetriche negli ospedali di Isernia e Termoli, la Cgil lancia l’allarme: “A rischio la salute delle degenti”

AttualitàCarenza di ostetriche negli ospedali di Isernia e Termoli, la Cgil lancia l'allarme: "A rischio la salute delle degenti"

Situazione di vera e propria emergenza nei reparti di ostetricia e ginecologia degli ospedali di Termoli ed Isernia, dove “la carenza di figure professionali, nello specifico ostetriche, sta seriamente mettendo a rischio la sicurezza del personale e quella delle degenti”.

A segnalare il disservizio il segretario generale dell Fp Cgil Molise, Susanna Pastorino, attraverso una nota inviata al commissario ad acta Paolo Frattura ed al commissario straordinario dell’Asrem, Gaetano Fuiano.

“La scelta aziendale di continuare a provvedere con strumenti provvisori e disorganici- si legge nella nota – è assolutamente sommaria ed inadeguata.  Non è certo con ordini di servizio e con una gestione ad horas, che non tiene conto delle emergenze e delle peculiarità dei reparti interessati, che si può continuare a gestire il problema”.

“Chiediamo all’Azienda ospedaliera una immediata presa d’atto del problema – conclude la Cgil-  e, coerentemente, provvedimenti che pongano fine a tale incresciosa situazione, quantomeno al fine di evitare ripercussioni sia sul personale dipendente che sulla tutela della salute delle pazienti”.

Ultime Notizie