5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Provincia di Isernia, niente stipendi per i dipendenti

AttualitàProvincia di Isernia, niente stipendi per i dipendenti

di ENZO DI GAETANO Ancora un nulla di fatto per il pagamento degli stipendi di maggio ai dipendenti della Provincia di Isernia.
La banca del lavoro e del piccolo risparmio, infatti, deve riunire il suo consiglio d’amministrazione per deliberare sulla nuova convenzione con via Berta.
In sostanza, Mazzuto ha dovuto piegare la testa e accettare le nuove condizioni imposte dalla banca, per concedere anticipazioni di cassa all’ente Provincia di Isernia.
Si tratta dello scoperto sul conto corrente bancario di via Berta. Solo con lo scoperto di conto, infatti, sarà possibile pagare le retribuzioni del personale. E per dire sì allo scoperto, occorre il parere obbligatorio del consiglio d’amministrazione della banca che dovrà approvare le nuove condizioni di gestione del conto corrente.
Si passa dalla gestione gratuita al costo dell’uno per cento sulle anticipazioni e inoltre la Provincia rinuncia al bonus annuale per le sponsorizzazioni di 21mila e cinquecento euro che la banca in precedenza concedeva a via Berta.
Insomma, Mazzuto ha dovuto mediare con l’stituto di credito che gestisce la tesoreria dell’ente per ottenere una nuova linea di credito, o meglio, un nuovo prestito per pagare gli stipendi del personale.
Intanto, i dipendenti di via Berta stringono la cinghia e si augurano al più presto di lasciare questo regime di morte annunciata per andare verso la nuova strutturazione finanziaria dell’ente voluta dal governo Renzi in concomitanza con la riforma delle Province.

Ultime Notizie