6.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Rosati: previste subito cinquanta assunzioni in Ittierre

AttualitàRosati: previste subito cinquanta assunzioni in Ittierre

di ENZO DI GAETANO Finisce anche sulle colonne del Corrierre della Sera la vicenda del concordato Ittierre.
Il quotidiano milanese, nel suo inserto economia, affronta analiticamente la delicata vicenda che dovrebbe vedere in arrivo delle novità già per il fine settimana.
Infatti, stando a quanto scritto dal Corriere, il giudice potrebbe esprimersi entro sabato prossimo sulla richiesta di ammissibilità del concordato in continuità presentata dall’Ittierre. E il Corriere ha anche intervistato, a Milano, Antonio Rosati, Patron della Holding Hdc, titolare dell’offerta migliore per l’acquisto del ramo d’azienda o new company che nascerà dalla vecchia Ittierre.
Rosati ha dichiarato che, nella prima fase, prima che la sua gestione diventerà operativa, prevede l’impiego di cinquanta unità, che potrebbero arrivare a cento entro breve tempo, ovvero entro il 2014.
Sempre Rosati ha affermato che Antonio Bianchi resterà al suo fianco in qualità di manager della new company per non perdere il know how della vecchia Ittierre, che è poi la risorsa più preziosa dell’industria tessile isernina. Inoltre Rosati, che oltre a occuparsi già di moda con la griffe Lorenzo Riva, si occupa di svariate attività logistiche e industriali nel nor ovest d’Italia, oltre che essere vice presidente del Genoa calcio, punta a far diventare Pettoranello una piattaforma strategica nel progetto di espansione delle sue attività al Centrosud.
Al fianco di Rosati, oltre che Bianchi, ci sarà anche Agostino Falco, braccio destro storico del giovane industriale di Varese che, comunque, ha origini meridionali, in quanto è nato a Capri.
Ora, ha voluto precisare Rosati, è ancora troppo presto per parlare di strategie immediate, in quanto ci sarà la sicurezza del suo arrivo in Molise solo dopo che il giudice avrà ammesso il concordato e il comitato dei creditori avrà detto sì alla proposta di pagamento ridotto delle spettanze maturate fino alla presentazione del concordato.

Ultime Notizie