11 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Primarie del centrosinistra, a Campobasso otto candidati in corsa

AttualitàPrimarie del centrosinistra, a Campobasso otto candidati in corsa

di ANNA MARIA DI MATTEO

Primarie con sorpresa finale. A pochi minuti dalla scadenza del termine per la presentazione delle candidature, poco prima delle 20, si sono presentati l’avvocato Mariano Prencipe e Michele Durante.

Il primo, molto vicino professionalmente  all’europarlamentare Aldo Patriciello, rappresenterebbe la sintesi tra il gradimento del senatore Roberto Ruta e quello del presidente della Regione Paolo Frattura. Una candidatura, la sua, che a questo punto rimescola tutte le carte in tavola, soprattutto in casa dei democratici. E poi c’è l’altra candidatura, arrivata pure questa a sorpresa, quella dell’attuale consigliere comunale di Costruire democrazia, Michele Durante, sceso in campo come indipendente .

A questo punto il quadro è chiaro: sono ben otto i candidati del centrosinistra che scenderanno in campo per la carica di sindaco di Campobasso: Antonio Battista, Augusto Massa, Pino Libertucci, Bibiana Chierchia, Piero Colucci, Giovanni Muccio, Mariano Prencipe e Michele Durante.

La macchina delle primarie ora può partire, in attesa delle consultazioni di coalizione, previste per domenica 6 aprile.

Intanto, nel centrodestra, nel corso di una riunione che si è svolta a Isernia, sarebbe stato raggiunto l’accordo sul nome di Rosario De Matteis, che dunque rappresenterebbe la sintesi delle indicazioni dei partiti della coalizione.

Ultime Notizie