12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Comunali Campobasso, ufficializzate le candidature alle primarie del centrosinistra

AperturaComunali Campobasso, ufficializzate le candidature alle primarie del centrosinistra

di ANNA MARIA DI MATTEO

E’ ufficiale: dopo le indiscrezioni delle ultime ore, c’è certezza sul numero dei candidati alle primarie del centrosinistra alla carica di sindaco di Campobasso.

Sono sei: Antonio Battista, Augusto Massa e Pino Libertucci per il Pd, Bibiana Chierchia di Sel, Piero Colucci, al capo di una lista civica e Giovanni Muccio del Guerriero Sannita, l’ultimo, in ordine di tempo, a presentare la propria candidatura. Il quadro è ormai chiaro e definito.

Le candidature di Battista e Massa erano state annunciate con largo anticipo, così come in anticipo si era mossa anche Bibiana Chierchia, intenzionata a far sentire il peso politico del partito che rappresenta all’interno della coalizione.

Il Guerriero Sannita, che solo pochi giorni fa ha ufficializzato la sua discesa in campo, all’atto della presentazione della candidatura ha anche presentato una pregiudiziale con la quale ha chiesto al comitato organizzatore di non far pagare i due euro a quanti si recheranno alle urne.

Nelle ultime ore si è poi aggiunta la candidatura di Pino Libertucci, volto noto della politica cittadina e quella dell’avvocato Colucci.

Chiuso il discorso delle candidature, la macchina organizzativa delle primarie potrà mettersi in moto.

Si voterà domenica 6 aprile dalle 9 alle 21. Quattro i gazebo che saranno allestiti in altrettanti punti della città: quartiere Cep, Vazzieri, nei pressi della chiesa Mater Ecclesiae, piazza municipio e quartiere San Giovanni.

La sfida  nel centrosinistra per la corsa al Comune ora può partire.

Ultime Notizie