11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Bollettino di guerra sulle strade molisane, l’ennesima vittima è un 57enne di Castropignano

AperturaBollettino di guerra sulle strade molisane, l'ennesima vittima è un 57enne di Castropignano

Si allunga il triste bilancio delle vittime della strada. Dopo Filippo Ciccotosto, il parrucchiere di Agnone che, nella notte tra sabato e domenica, ha perso la vita schiantandosi con la propria auto contro un segnale stradale posto sulla carreggiata della fondovalle Verrino, un’altra vittima si aggiunge alla lista nera degli incidenti stradali.

Si tratta di Antonio Venditti, commerciante 57enne di Castropignano. L’incidente è avvenuto nei pressi del motel Roberto, all’altezza del bivio per la Fossaltina. L’uomo, a bordo di un’ Audi A 4 station wagon, ha imboccato la rampa sulla curva a gomito della provinciale 47, perdendo il controllo della propria auto. Inutili i tentativi di tenere il mezzo in carreggiata, l’auto è precipitata nella scarpata, proprio nel punto in cui sono assenti le barriere di protezione. Un volo di pochi metri, che è però risultato fatale al conducente.

Ancora da accertare l’orario dell’incidente, i Carabinieri della Compagnia di Bojano, insieme ai colleghi di Castropignano, agli operatori del 118 ed ai Vigili del Fuoco,  sono giunti sul posto intorno alle 7 di questa mattina, rinvenendo il corpo di Antonio Venditti, ormai privo di vita. Il pm ha già concesso il nulla osta per i funerali, dunque non è prevista nessuna autopsia.

L’uomo era molto conosciuto in paese, la notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente, lasciando l’intera comunità nello sgomento. Rabbia e dolore per l’ennesima vittima delle strade molisane, un vero e proprio bollettino di guerra, se si pensa che nel giro di poche settimane già in cinque hanno perso la vita.

M.D.U.

Ultime Notizie