18 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Campobasso: bandi per la realizzazione di due scuole

AttualitàCampobasso: bandi per la realizzazione di due scuole

Saranno pubblicati domani, sulla Gazzetta ufficiale e anche sul sito internet del comune di Campobasso, i due bandi per affidare i lavori di realizzazione di due scuole nella città.

Un edificio a Sant’Antonio dei Lazzari, dove sarà demolita la struttura esistente e ne sarà realizzata un ‘altra per un importo di un milione  seicentomila euro complessivi, cioè compresi oneri di sicurezza e costo del personale. L’altro intervento riguarda la demolizione e ricostruzione della scuola di Via Crispi, che ospita 600 bambini al momento.

Per gli alunni, è stato assicurato, sarà trovata un’adeguata sistemazione per la durata dei lavori.

I finanziamenti sono quelli regionali destinati ai comuni dopo il sisma del 2002.

Gli edifici dovranno essere realizzati su due piani secondo le attuali norme sismiche. I bandi scadono il 14 aprile. La procedura era stata sospesa per un adeguamento alla norma del codice contratti che dice di specificare le spese del personale. Per ogni bando erano arrivate già 120 domande che vengono conservate e devono essere integrate, eventualmente, spedendo la sola offerta economica con il ribasso.

I lavori per realizzare i due complessi scolastici si presume inizieranno entro l’estate e il termine per ultimarli è poco più di due anni.  E ultimamente sono stati effettuati una decina di interventi per l’adeguamento sismico nelle scuole e in questi giorni sono stati aggiudicati lavori per dotare alcuni istituti di nuovi sistemi antincendio.

Ultime Notizie