18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Vertenza Ittierre, Scarabeo convoca Ikf

AttualitàVertenza Ittierre, Scarabeo convoca Ikf

di ENZO DI GAETANO

Ittierre, importanti novità suol fronte della vicenda societaria dell’azienda di Pettoranello.
L’assessore regionale alle attività produttive, Massimiliano Scarabeo, di fronte alle numerose prese di posizione e agli allarmi lanciati da sindacati ed rsu dell’industria tessile molisana, ha convocato con urgenza a Campobasso i vertici societari dell’Ikf di Milano.
Il Fondo, domani pomeriggio, dovrà spiegare nel dettaglio, a Scarabeo, tutti gli aspetti ed i particolari del piano industriale che ha accompagnato la richiesta di concordato presentata al tribunale di Isernia dall’Ittierre. Tra l’altro Scarabeo ha chiesto già chiarimenti sulle reali prospettive occupazionali che si genereranno a Pettoranello.
Com’è noto, perno principale della richiesta è proprio l’offerta di affitto e di acquisto della New Company presentata dalla Ikf di Milano.
Come ha già spiegato Lucio Di Gaetano, curatore del concordato, l’Ikf vorrebbe inserire la nuova Ittierre in un discorso di filiera industriale con l’industria di tessuti Botto Fila, acquisita e risanata sempre dal Fondo milanese.
In sostanza la nuova Ittierre avrebbe i tessuti direttamente dalla Botto Fila e poi ne industrializzerebbe il confezionamento.

Ultime Notizie