19.2 C
Campobasso
sabato, Maggio 4, 2024

Termoli, Annibale Ciarniello nuovo assessore al Bilancio. In bilico la delega all’Ambiente per la Di Giorgi

AttualitàTermoli, Annibale Ciarniello nuovo assessore al Bilancio. In bilico la delega all'Ambiente per la Di Giorgi

La decisione è venuta fuori dall’ultima riunione di maggioranza. Annibale Ciarniello, consigliere del gruppo Fratelli D’Italia, sarà il nuovo assessore al Bilancio della Giunta guidata dal sindaco, Antonio Di Brino.
Al suo posto entrerà in Consiglio comunale, Anacleto Monti, primo dei non eletti nella lista dell’ex Pdl alle precedenti amministrative.
La delega era ancora gestita dal sindaco dopo che l’ex assessore alle Finanze Ennio De Felice si era dimesso per candidarsi con alle ultime regionali a sostegno del centrosinistra e del presidente Paolo Frattura.
Ciarniello che sta per ricevere il decreto, ha assicurato il suo impegno “per non deludere – ha affermato – il sindaco, la maggioranza e i cittadini. Per quanto riguarda i conti – ha aggiunto il neo assessore – cercherò di aumentare le risorse del sociale e dei settori più nevralgici e di diminuire, per quanto possibile, le imposizioni fiscali”.
In Giunta a Termoli non si escludono anche altre novità. Resta in bilico, infatti, l’assessore all’Ambiente, Augusta Di Giorgi.

Ultime Notizie