24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Termoli, aule gelide in via Stati Uniti. Sindaco incontra genitori per risolvere il problema

EvidenzaTermoli, aule gelide in via Stati Uniti. Sindaco incontra genitori per risolvere il problema

Quarto giorno di presidio tra i corridoi per i genitori della scuola primaria di via Stati Uniti frequentata da quasi cinquecento alunni. Sotto accusa l’impianto di riscaldamento che non riscalda bene e diversi bambini costretti a seguire le lezioni col piumino.

Per trovare una soluzione definitiva il sindaco di Termoli, Antonio Di Brino ha voluto verificare di persona i disagi insieme al vice, Enzo Ferrazzano, all’assessore Vincenzo Sabella e ai tecnici della ditta che si occupa della manutenzione. I problemi sono stati riscontrati in alcuni termoconvettori e i genitori hanno chiesto di sostituirli. Guasti e interventi riportati e sottoscritti in un verbale per chiudere una volta per tutte la vicenda:

Salvo che nella classe 3 C dove si è rilevata la temperatura di 19 gradi in tutte le altre classi si sono registrate temperature dai 20 ai 24 gradi. Nella classe 2 A si è registrato il non funzionamento del termoconvettore (da sostituire). Nelle classi 5 A, 5 B, 1 D, 1 B la rumorosità della ventola. Nelle classi 2 A e 5 A il non funzionamento delle ventole. Va precisato che la verifica della temperatura è stata effettuata con il misuratore in dotazione alla ditta che gestisce l’impianto. Negli spazi comuni, ovvero nell’atrio al primo piano la registrazione ha evidenziato la temperatura di 21 gradi, nell’area mensa 19.7 e nell’atrio uffici 20. Le veriazioni di temperatura sono state verificate anche attraverso la valutazione delle sensazioni percepite dagli alunni. In conclusione, al fine di predisporre interventi di miglioramento emergenti nelle situazioni di disagio si conviene di predisporre la sostituzione degli elementi risultati non efficienti e, per ulteriore garanzia dei rilevamenti effettuati si ritiene di dover ripetere la misurazione della temperatura con altra ditta>>. I disagi saranno finiti?

Ultime Notizie