12.1 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Atm pronta a fermare i pullman da lunedì. Non ci sono più soldi. Incontro in prefettura

AttualitàAtm pronta a fermare i pullman da lunedì. Non ci sono più soldi. Incontro in prefettura

Da martedì pullman Atm fermi. Tutte le corse saranno sospese perché ormai i soldi sono finiti. Non ci sono più risorse per pagare il carburante ed all’azienda non resta che fermare tutto. La Regione chiamata più volte in causa dall’Atm, non avrebbe dato alcuna risposta. Ed ora, dice Giuseppe Larivera, la misura è colma, non è più possibile continuare ad andare avanti così, anticipando di tasca propria soldi su soldi.
L’ultimo tentativo l’azienda lo ha fatto, rivolgendosi al prefetto, chiedendo un suo intervento per sbloccare la situazione. Una situazione divenuta insostenibile e che i vertici Atm non intendono più portare avanti. La richiesta è perentoria: la Regione deve erogare oltre 800 mila euro, senza considerare, poi il milione di euro per i carburanti. Tutti soldi che, venendo a mancare nella casse dell’azienda rischiano di creane un pesante disequilibrio finanziario.
L’Atm è pronta a far valere le proprie ragioni davanti a tutte le sedi competenti, anche al ministero, per chiedere il commissariamento dell’assessorato regionale ai Trasporti.Dall’incontro che si è svolto in rpefettura tra il prefetto di Campobasso ed i vertici dell’azienda è stato deciso di prendere qualche giorno di tempo prima di far scattare il blocco delle corse. IL tempo necessario al prefetto per tentare di trovare l’acocrdo tra l’Atm e la Regione.

anna di matteo

Ultime Notizie