10.6 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Indennità per i portaborse, incursione delle Iene in Consiglio regionale

AperturaIndennità per i portaborse, incursione delle Iene in Consiglio regionale

di Anna Maria Di Matteo

Incursione delle Iene in Consiglio regionale, arrivate in Molise per ‘indagare’ sulla vicenda legata ai portaborse. Un vero e proprio caso sul quale uno degli inviati della nota trasmissione televisiva ha chiesto chiarimenti ai consiglieri regionali. Lungo faccia a faccia con Cristiano Di Pietro ma soprattutto con il presidente della Regione, Paolo Frattura. Che ha dovuto ammettere come l’indennità riservata ai portaborse sia percepita dalla quasi totalità degli inquilini di palazzo Moffa.
Di fronte all’insistenza della iena  Paolo Calabresi, a regolamentare l’articolo 7, il governatore ha precisato che la proposta di legge è in Commissione e che martedì prossimo il provvedimento approderà in Consiglio regionale per l’approvazione.
Una promessa fatta davanti alle telecamere della trasmissione televisiva e di quelle dell’intera regione. Non rimane che attendere martedì prossimo. L’inviato delle Iene è poi rimasto in Consiglio regionale a caccia di qualche altro consigliere che beneficia dell’indennità per i portaborse.
Intanto il Consiglio comunale di Campobasso, in riunione oggi, ha approvato un ordine del giorno, prima firmataria Adriana Izzi, col quale chiede ai consiglieri regionali di ridurre le indennità, tra le più alte d’Italia.

Ultime Notizie