2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Guerra al calor bianco tra Udeur e Patriciello. Il partito di Mastella: “Non accettiamo ingerenze né lezioni di stile e comportamento”

AperturaGuerra al calor bianco tra Udeur e Patriciello. Il partito di Mastella: "Non accettiamo ingerenze né lezioni di stile e comportamento"

E’ guerra al calor bianco tra l’Udeur e l’europarlamentare del Pdl Aldo Patriciello. Inserendosi con una propria nota in una polemica interna al gruppo regionale dell’Udeur, l’esponente europeo del Pdl ha scatenato la durissima reazione delle segreterie provinciali del partito di Mastella: “Non accettiamo lezioni di stile e comportamento da chi deve trovare una collocazione chiara e definitiva”. La vicenda, a giudicare dalle premesse, è destinata ad avere ulteriori strascichi polemici.

Attraverso queste poche righe è nostra intenzione ringraziare l’Europarlamentare del Pdl, On. Aldo Patriciello, che ha inteso fornire un prezioso contributo alle questioni tutte interne al nostro Partito, probabilmente distraendosi anch’egli da più importanti e pressanti problemi della nostra terra, per i quali  potrebbe magari offrire la sua collaborazione al fine di porvi rimedio, considerata l’autorevole posizione da Egli ricoperta nelle Istituzioni.

Tralasciando quest’ultima considerazione, intendiamo, solo per un secondo, riflettere su una inconsueta ingerenza mostrata, riguardo ad una discussione sviluppatasi in seno ad un gruppo politico, tecnicamente ad egli contrapposto, ma concretamente alleato.

Non un goico di parole, ma una constatazione dei fatti, più volte sollevata da molti, ma a cui né l’On. Patriciello, nè un suo “vicino”, ha avuto il buon senso di porre chiarimento.

Patriciello, infatti, membro del gruppo Pdl, probabilmente futuro esponente della nuova Forza Italia, non ha mai fatto mancare la propria vicinanza a quel partito, fino agli eventi delle scorse settimane in cui ha partecipato, accomodandosi in prima fila, all’incontro con il  nuovo coordinatore del Molise, On. Sarro.

Ricordiamo a noi stessi però, anche la sua stretta collaborazione con il Governo Regionale guidato dal Presidente Frattura, che egli ha sostenuto in campagna elettorale, non facendo mancare neanche la presenza fisica ad alcuni appuntamenti rilevanti e schierando tutte le sue forze elettorali nella lista Rialzati Molise, appunto alleata del nostro Governatore.

Dunque, alla luce di tale situazione, non accettiamo lezioni di stile e di comportamento da chicchessia, in speciale modo da qualcuno che deve impegnarsi, anche alla luce dei prossimi imminenti appuntamenti elettorali, a trovare una collocazione chiara e definitiva.

Comunque, considerata l’attenzione e l’interesse mostrati sui fatti interni ai Popolari UDEUR, non mancheremo di tenere informato tempestivamente l’On. Patriciello delle nostre prossime iniziative politiche, ed in particolare, sull’argomento, che gli sta particolarmente a cuore, visto l’accorato intervento,  che sarà oggetto del nostro Direttivo Regionale, già invitato dal Coorduinatore regionale a valutare ed assumere, i provvedimenti ritenuti più opportuni affinchè possa essere tutelata l’immagine del Partito e del suo gruppo dirigente sia a livello regionale che nazionale, incontro previsto per la fine della prossima settimana.

Ultime Notizie