7.5 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Ospedale Cardarelli, difficoltà di accesso a causa della rotatoria

AttualitàOspedale Cardarelli, difficoltà di accesso a causa della rotatoria

di Anna  Di Matteo

Una rotatoria che avrebbe dovuto migliorare la viabilità e che invece sta creando pesanti disagi ai mezzi in transito. L’opera in questione è la rotonda in via di realizzazione lungo la strada che conduce all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

L’accesso all’ospedale regionale è diventato una sorta di budello, attorno al quale auto e mezzi circolano con grosse  difficoltà.

I lavori, avviati nei mesi scorsi, sono inspiegabilmente fermi da molto tempo.  Il cantiere è completamente abbandonato, e la strada è completamente dissestata, piena di avvallamenti e buche.

Non solo:  quella che nelle intenzioni del progettista doveva essere una rotatoria,  sembra invece una sorta di spartitraffico mal realizzato ed  estremamente pericoloso.

I mezzi in transito sono costretti a compiere vere e proprie gimcane per evitare di andare a sbattere contro il muretto e contro i mezzi che giungono nella direzione opposta, essendo la strada stretta ed in forte pendenza.

Una situazione di estremo pericolo, soprattutto per i mezzi di soccorso. Ma il peggio deve ancora venire. Con l’arrivo dell’inverno, con pioggia e neve quel tratto di strada rischia di trasformarsi in una trappola. E recarsi in ospedale diventerà un’impresa.

 

 

Ultime Notizie