3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Camera di Commercio, bando per la consulta degli ordini professionali

AttualitàCamera di Commercio, bando per la consulta degli ordini professionali

La Camera di Commercio di Campobasso ha pubblicato il bando per costituire la Consulta provinciale delle professioni.  La legge di riordino delle Camere di Commercio ha, infatti, previsto l’istituzione di questo nuovo organismo cui è demandato il compito, tra l’altro, di designare i rappresentanti delle libere professioni all’interno del Consiglio camerale. Questi avranno funzioni consultive sulle problematiche legate al mondo dei professionisti.

Ai sensi del D.M. n. 156/2011, la Consulta sarà composta di diritto dai presidenti degli ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Campobasso, oltre che dai rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni, con riferimento ai servizi resi e all’attività svolta nella circoscrizione di competenza relativamente alla mission dell’Ente.

Le associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni ai fini dell’istituzione della Consulta degli Ordini Professionali e delle Professioni operanti in provincia di Campobasso avranno tempo fino al 18 settembre 2013 per manifestare il loro interesse a prender parte all’istituzione della Consulta, esaminando l’avviso e compilando l’apposta domanda di ammissione reperibili sul sito Internet della Camera di Commercio www.cb.camcom.it.

Con l´istituzione della Consulta – ha affermato il presidente dell’Ente camerale, Amodio De Angelis – la Camera di Commercio di Campobasso apre le porte alle professioni. La cooperazione stretta tra professionisti e imprese – ha aggiunto il presidente – è il principale punto di forza per soddisfare le esigenze di crescita economica e sociale della comunità provinciale”.

Ultime Notizie