18.7 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Pioggia in Basso Molise, neve nel cratere: incidenti e scuole chiuse

QDPioggia in Basso Molise, neve nel cratere: incidenti e scuole chiuse

Incidenti e disagi a causa del maltempo. Lungo la fondovalle Sangro un tir che trasportava tappi proveniente dall’Abruzzo si è ribaltato. Il mezzo ha invaso la carreggiata e per consentire i soccorsi e spostare il tir, la strada è stata chiusa con il traffico deviato per alcune ore su collegamenti alternativi. Solo qualche contusione per l’autista. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Rionero Sannitico.

Incidenti anche in Basso Molise lungo la Statale 16, dove due auto si sono scontrate all’altezza del bivio di Campomarino. Ferita una ragazza di 18 anni proveniente dal paese, trasportata in ospedale da un’ambulanza del 118 e della Misericordia insieme al giovane di 25 anni di Termoli che viaggiava sull’altra macchina insieme a un amico, entrambi di Termoli.

Le cause dello schianto saranno accertate dalla Polizia stradale intervenuta insieme a una squadra del 115, poi impegnata a Termoli per rimuovere degli infissi pericolanti in via Corsica.

Strade e paesi imbiancati anche nell’area del cratere dove i sindaci hanno chiuso le scuole a Santa Croce di Magliano, Bonefro, Colletorto e San Giuliano di Puglia. Alunni e insegnanti sono rimasti a casa anche a Montelongo e Montorio nei Frentani dove la neve ha superato anche i quindici centimetri.

Nei vari comuni sono scattati i piani organizzati dalle amministrazioni per pulire le strade e limitare i problemi anche per chi abita nelle casette di legno dei villaggi provvisori. Molti sono anziani che vivono soli.

Si viaggia con le gomme termiche sui collegamenti principali dove continuano a passare i mezzi della provincia, dell’Anas e dei privati. Pochi i disagi a Larino dove in mattinata la neve ha ricoperto contrada Monterone, la parte più alta della città. Solo pioggia invece dalla provinciale di Rotello fino a Termoli.

Ultime Notizie