12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Il movimento Italia Giusta secondo la Costituzione a Bersani “giù le mani dal nostro nome”

EvidenzaIl movimento Italia Giusta secondo la Costituzione a Bersani "giù le mani dal nostro nome"

Il Partito Democratico ha lanciato il suo slogan elettorale. E’: L’ITALIA GIUSTA

Ma ITALIA GIUSTA non e’ uno slogan, e’ il nome del nostro Movimento da decenni, ITALIA GIUSTA secondo la Costituzione, nome codificato nella Rete in migliaia di comunicati e iniziative, ripreso da agenzie di stampa e quotidiani e settimanali, presentato in sessioni elettorali, registrato da un notaio. L’ultima nostra uscita pubblica col nostro nome è stata proprio per l’arresto del sindaco PD di Modugno e di consiglieri della maggioranza PD-UDC.

E’ evidente che il PD, come tutti i grossi partiti onnivori, si appropria di tutto, finanche delle parole.

Ma ITALIA GIUSTA secondo la Costituzione, il Movimento che opera in difesa della Costituzione italiana del 1948, non ha niente a che vedere con le formule della propaganda del Pd. Per una balzana iniziativa dei ‘creativi’ del Pd il nostro Movimento da oggi dovrebbe vedersi privato del proprio nome per vederlo trascinato su manifesti 6×3 accanto al faccione di Bersani.

Il Pd non ha osato prendersi anche le parole “secondo la Costituzione” dal nome del Movimento; non ha potuto farlo avendo in corso, in concorso con altre forze sociali e politiche a vocazione autoritaria, una sistematica opera di demolizione della nostra Costituzione, a cominciare dal suo Titolo V e dal sistema elettorale.

Il Movimento ITALIA GIUSTA secondo la Costituzione non ha la forza economica necessaria per contrastare queste operazioni di pirateria mediatica. Ha una rivista on line, Sudcritica, attraverso la quale ha gia’ segnalato a lettori della rivista stessa e agli aderenti e simpatizzanti del Movimento che l’ITALIA GIUSTA non può che essere quella secondo la Costituzione del 1948, esattamente quella che il Pd va demolendo senza mai aver mosso un dito per attuarla.

L’invito di ITALIA GIUSTA al Pd e a Bersani in persona è a modificare il loro slogan elettorale quanto meno per motivi di correttezza e di lealtà politica.

Per sapere che ITALIA GIUSTA esiste, e non da oggi avendo partecipato a campagne elettorali sin dal 2001 ed essendo stata per giunta costituita davanti a Notaio con atto registrato, bastava consultare il Ministero dell’interno o anche un’agenzia di stampa  o un quotidiano anche solo di quest’anno per non affaticarsi più di tanto. Un esempio di notizia di stampa, tra mille http://www.ansa.it/web/notizie/collection/regioni_puglia/11/30/Italia-Giusta-Modugno-svelata-cupola-_7884917.html

http://www.facebook.com/ItaliaGiusta

www.sudcritica.it

Ultime Notizie