14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Disoccupazione in deroga, la Provincia trova la soluzione

EvidenzaDisoccupazione in deroga, la Provincia trova la soluzione

Il vice Presidente della Commissione regionale Attività Produttive esprime apprezzamenti per le soluzioni tecniche trovate dal dirigente del Centro per l’impiego.

Esprimo vivo apprezzamento per l’impegno del Presidente della Provincia e del Dirigente del Centro per l’Impiego di Termoli, che con grande senso di responsabilità questa mattina hanno individuato una soluzione tecnica che ha permesso agli avventizi dello Zuccherificio di poter presentare la domanda di disoccupazione in deroga per il 2012, con la riserva che il Presidente della Giunta ed il Direttore Generale della Regione Molise possano apportare modifiche alla Determina del 26 giugno 2012.

Questo percorso aiuta quei lavoratori a poter beneficiare di un sostegno al reddito a valere sul 2012 e con le modifiche si potrebbe aprire uno spiraglio anche per gli operai dell’edilizia, gli interinali e gli avventizi della Solagrital-Gam.

Questa vicenda se gestita con responsabilità e condivisione potrà sbloccarsi positivamente con benefici per centinaia di famiglie molisane. Non è opportuno alimentare scontri e contrapposizioni, in una fase sociale drammatica.

Al contrario occorre unità d’intenti e capacità di soluzione dei problemi aperti.

Con i migliori auguri di buon anno.

Ultime Notizie