6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Primarie PD, Iosue, “grazie a chi mi ha votato e sostenuto. e’ solo l’inizio, insieme, del rinnovamento!”

QDPrimarie PD, Iosue, “grazie a chi mi ha votato e sostenuto. e’ solo l’inizio, insieme, del rinnovamento!”

E’ stato bello scoprire gente appassionata alla politica, che ha voglia di lavorare e che ha la speranza di cambiare. E che pensa che il disfattismo sia un pericolo per la società! Il mio e il nostro è stato un percorso brevissimo, ma carico di speranze, di vitalità, di idee. Ringrazio di cuore chi mi ha votato: 586 persone, 586 partecipazioni di chi vuole imboccare una strada nuova. Siamo solo all’inizio, sono convinto che insieme riusciremo a cambiare le cose”. Sono le parole bagnate di soddisfazione e di orgoglio di Luca Iosue, esponente dei Giovani Democratici del Molise, cioè l’organizzazione politica giovanile del Pd.

Laureato in Economia, il 27enne Iosue sottolinea la forte positività di queste primarie parlamentarie del Partito Democratico per le elezioni politiche 2013, e del suo ottimo risultato. “Desidero dire un forte e sincero grazie a chi mi ha aiutato, a chi ha provato a capire le mie idee discutendole insieme, a chi si è confrontato con me regalando ancora più vigore, slancio, completezza e visione d’insieme ai miei progetti per il partito e per il Molise. Un grazie  – continua Iosue – a chi mi ha dato fiducia. Adesso abbiamo dalla nostra parte la libertà, l’entusiasmo, e la voglia di realizzare i progetti”.

Il percorso intrapreso è quello giusto e Iosue non lo nasconde: “Avevamo chiesto di essere protagonisti, che ci venissero aperte le porte per poter realizzare le nostre idee e i nostri disegni di rinascita. Avevamo chiesto che ci venisse data la possibilità di poter finalmente contribuire al processo di ricostruzione del paese e del bene comune. E avevamo chiesto di essere aiutati a trasformare il nostro partito, il Pd, in un luogo di discussione e proposta di politiche al servizio della comunità, e non un luogo in cui prevalgono dinamiche di potere. Siamo solo all’inizio, il rinnovamento della classe politica, lungo ma inesorabile, è già iniziato!”.

E il buon successo personale rappresenta solo uno stimolo per correre insieme nel rinnovamento e per il rinnovamento. “Ho cercato  – spiega Iosue – di far capire il mio messaggio e le mie soluzioni per rompere il sistema clientelare regionale e risollevare il Molise su turismo, welfare, sanità e soprattutto lavoro. Ho ricevuto tanti feedback sia per le strade sia sui social network, tante risposte positive e parole di incoraggiamento. Sono energie e stimoli che mi spingono ad andare avanti”.

Di qui un aneddoto: “Racconto cosa mi ha detto una signora fuori dal seggio: ‘Ti ho votato non perché sei giovane, ma perché sei stato l’unico dei candidati che ha avuto il coraggio di esporre un programma. Sulla sanità sei stato il primo esponente del Pd ad esprimere il proprio pensiero’. Non lo condivido in toto, ma é una base – conclude Iosue – sulla quale confrontarci per poi arrivare ad una sintesi. Adesso si lavora sodo!”.

 

Ultime Notizie