12.7 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Polemiche sul trasporto ferroviario, nuova interrogazione del senatore Astore

RegionePolemiche sul trasporto ferroviario, nuova interrogazione del senatore Astore
Il parlamentare punta il dito verso le istituzioni accusate di “grave insensibilità”. Intanto, arrivano nuove segnalazioni di disagi da parte degli utenti rientrati in Molise per il ponte di Ognissanti.

Carrozze sporche, treni antiquati e ritardi ormai all’ordine del giorno, senza contare i disagi per i passeggeri costretti spesso a viaggiare stipati come sardine. Ancora una volta la rete ferroviaria del Molise finisce al centro delle polemiche con una nuova interrogazione arrivata al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera.

A presentarla è stato il parlamentare molisano, Giuseppe Astore, con l’obiettivo di porre “finalmente rimedio a una situazione di particolare degrado”, ha detto il senatore di Partecipazione democratica. “Non è più tollerabile lo stato di vergognoso abbandono in cui versa il collegamento ferroviario Roma Campobasso – ha aggiunto il senatore – e tocca alle istituzioni assumersi le proprie responsabilità”. Astore punta il dito proprio verso le istituzioni accusate di “grave insensibilità”.

Intanto, arrivano nuove segnalazioni di disagi da parte degli utenti rientrati in Molise per il ponte di Ognissanti. Giuseppe Astore ha annunciato un prossimo incontro con il ministro Passera per affrontare la questione. “Mi auguro – ha concluso il parlamentare molisano – che sappia prendere le misure opportune per l’adeguamento qualitativo del servizio ferroviario il cui gap di efficienza rispetto a una situazione di normalità, costribuisce senza dubbio al mancato sviluppo della nostra regione”.

Ultime Notizie