27.7 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Conservatorio Perosi di Campobasso: sedici nuovi percorsi di studio

AttualitàConservatorio Perosi di Campobasso: sedici nuovi percorsi di studio

infophoto_piano_concerti_musica_mito_R4oo_thumb400x275Un’offerta ampia e variegata. È quella proposta dal conservatorio «Lorenzo Perosi» di Campobasso per il prossimo anno accademico.
Tra corsi e indirizzi di studio musicali, sedici sono i nuovi corsi della durata di tre anni, che spaziano dalla musica antica, agli strumenti a fiato, all’indirizzo di composizione musicale fino a quello di direttore d’orchestra.
Previsto inoltre l’ampliamento dell’indirizzo di didattica musicale per chi è intenzionato a diventare docente di musica nella scuola primaria e dell’infanzia.
Un’altra novità è rappresentata dal corso di musica elettronica che affiancherà quello di musica vocale da camera specifico per cantanti e pianisti.
Questa proposta così ampia e diversificata rientra nell’azione d’ampliamento che tutti i conservatori italiani sono tenuti a dare a seguito della riforma dei Conservatori realizzata dal dicastero di viale Trastevere.
Offrire una gamma di scelta ai giovani studenti che si vogliono specializzare continuando i propri studi nel mondo variegato della musica è ciò che il «Perosi» vuol fare.
Informazioni e requisiti per l’ammissione ai corsi sono disponibili sul sito www.conservatorioperosi.it e nella segreteria didattica del conservatorio. Le iscrizioni sono aperte da oggi al 30 settembre prossimo.

valeria farina

Ultime Notizie