17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Basket serie B, il mercato delle molisane

SportBasket serie B, il mercato delle molisane

unnameddi Daniela Ziccardi

Proseguono le operazioni di mercato per le due molisane di cadetteria.
Il Globo Isernia si è assicurato le prestazioni di Mattia Norcino, play-guardia classe ’93. Il neo giocatore biancoceleste è reduce dalla buona stagione con l’Avellino in serie A1, dove ha totalizzato ben 40 presenze a referto. Coach Sanfilippo conosce bene Norcino, hanno lavorato insieme a Benevento in serie C. Anche nella stagione 2016/2017 Il Globo Isernia punterà su una squadra giovane. Il mercato degli isernini non è ancora chiuso e nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri giocatori ad integrare il roster in attesa dell’inizio della preparazione atletica previsto per l’ultima settimana di agosto.
Roster completo per la Dynamic Venafro di coach Arturo Mascio, due new entry ed una riconferma vanno a chiudere il mercato.
Gioele Moretti proviene da Santarcangelo, con cui ha fatto tutta la trafila, dalla serie D fino alla scorsa stagione in B. Un giocatore dal doppio ruolo l’ala/ guardia è pronta a mettere a disposizione del Venafro i suoi 191 cm.
A completare il pacchetto under un volto nuovo e una riconferma. Arriva da Monteroni Angelo Prete, classe 1996, giovane ma già con esperienze importanti nel 2014 a Francavilla, ha chiuso la sua prima esperienza in serie B. A completare il pacchetto lunghi la riconferma dell’underAndrea Chiari.
Un nuovo Venafro si appresta a prendere parte alla stagione 2016/2017 novità societarie, nello staff tecnico e nel roster, per un campionato di Serie B che si preannuncia interessante, dove il Venafro vuole ben figurare e conquistare il prima possibile una salvezza diretta.

Ultime Notizie