13 C
Campobasso
martedì, Novembre 11, 2025

A Bojano ancora solidarietà

Altri comuniA Bojano ancora solidarietà

Hands holding a gift box isolated on black background

Rendere speciale il Natale di chi ha poco o nulla. Dare attenzione ai meno fortunati con dei piccoli gesti che concedono, a queste feste, quel tocco di sobrietà che ci riporta al vero spirito del periodo natalizio.

È l’obiettivo del “Natale in Solidarietà” organizzato dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Bojano. Un cartellone di 19 appuntamenti che hanno lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie della comunità più in difficoltà.

“Tre chilometri a passo libero” è l’iniziativa a cura della Virtus, della Fratres Bojano e della Promosport. Una passeggiata in solidarietà che è partita dalla Cattedrale del paese ed ha percorso tanti posti caratteristici del luogo. Circa 200 le persone che vi hanno preso parte. Un’occasione per raccogliere generi alimentari e giocattoli che alcuni volontari, vestiti da Babbo Natale, hanno consegnato a chi ne ha bisogno.

Poi la seconda edizione del Concerto di Natale, nella chiesa di Santa Maria della Libera, che ha visto protagonisti tre piccoli pianisti che, sotto la direzione artistica di Antonio Sinibaldi, hanno allietato il pubblico accorso ad ascoltarli. Anche in quest’occasione le persone hanno dimostrato tanta sensibilità donando ciò che potevano.

L’appuntamento ora è per il 27 dicembre con un nuovo concerto, ” At Christmas Time” a cura del Trio Melody, al Teatro Comunale.

pt

Ultime Notizie