14.4 C
Campobasso
lunedì, Maggio 5, 2025

Riveco, nuove commesse in arrivo. Sindacati chiedono garanzie per 53 lavoratori

AttualitàRiveco, nuove commesse in arrivo. Sindacati chiedono garanzie per 53 lavoratori

Sono 53 i dipendenti della Riveco Generalsider, una delle più importanti aziende del Basso Molise che da anni produce rivestimenti per tubi nell’impianto delle Piane di Larino e si conferma un punto di riferimento per il settore.
I sindacati chiedono di non abbassare la guardia sul futuro dello stabilimento in attesa di nuove commesse che potrebbero assicurare il lavoro e, dunque, la continuità produttiva.
Per ora non si escludono ordini anche dall’estero e delle varie opportunità in ballo si è discusso proprio in un incontro tra l’azienda e i rappresentanti di categoria.
”Seguiamo da vicino le attività – ha affermato Riccardo Mascolo, segretario regionale della Fim Cisl – continuiamo a monitorare l’azienda per cercare le possibili intese per mantenere i livelli occupazionali considerando anche la possibilità di incentivi per un discorso di rilancio”.
Secondo Antonio Di Pardo della Uilm ”Bisogna creare tutte le condizioni necessarie per consentire all’impresa di rimanere in Molise. Tutti – ha spiegato – devono dare il proprio contributo a partire dalle istituzioni regionali che stanno tralasciando le esigenze di un territorio in cui occorre un impegno maggiore”.
”La Regione – ha affermato Giuseppe Tarantino, segretario regionale della Fiom Cgil – deve dare anche alla Riveco la possibilità di poter partecipare agli appalti cosa – ha osservato – che spesso non è avvenuta e bisogna ricordare che l’azienda si trova su questo territorio da anni dando occupazione a numerosi lavoratori. Aspettiamo – ha concluso Tarantino – risposte dalla Regione e dall’azienda che ci deve far capire rispetto ai mercati internazionali cosa può succedere”.

Ultime Notizie