7.1 C
Campobasso
venerdì, Novembre 21, 2025

Consiglio regionale, ancora sanità in primo piano

AttualitàConsiglio regionale, ancora sanità in primo piano

Si è parlato ancora di sanità e di piano operativo nella seduta del Consiglio regionale di stamattina.

In particolare sono state discusse due mozioni. La prima, a firma di Filippo Monaco, relativa all’ospedale San Timoteo di Termoli, l’altra, proposta da Salvatore Ciocca e dallo stesso Monaco per impegnare il presidente della Giunta regionale a modificare il piano operativo prevedendo forme di investimento a favore della sanità pubblica.

Su richiesta di Francesco Totaro,  però, la discussione è stata sospesa con il voto contrario delle opposizioni, in attesa delle audizioni sul Piano operativo già programmate per l’inizio della prossima settimana.

Al termine dei lavori è stato approvato all’unanimità un documento proposto da Michele Iorio insieme al centrodestra e modificato dall’Aula, alla luce delle ultime decisioni assunte in prefettura sui disagi relativi alla chiusura del viadotto Callora in prossimità di Bojano.

Intanto la riunione del Tavolo tecnico nazionale sui Piani operativi è stata spostata dal 25 al 27 giugno per impegni istituzionali a Bruxelles del governatore. Quindi la richiesta avanzata dal commissario Frattura di spostare il vertice nei giorni seguenti all’udienza del Tar Molise prevista per il 3 luglio non è stata accolta.

Ultime Notizie