5.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Termoli, il portavoce nazionale Pd Guerini a sostegno di Sbrocca

AttualitàTermoli, il portavoce nazionale Pd Guerini a sostegno di Sbrocca

di FABRIZIO OCCHIONERO Un raccordo tra Governo nazionale e Comuni per nuove strategie di welfare capaci di dare risposte alla crisi e alle richieste sempre più numerose delle famiglie. Angelo Sbrocca, che nei giorni scorsi ha partecipato a Roma a un incontro con Matteo Renzi, converge sulle linee guida indicate dal premier puntando su un coordinamento tra tutte le parti coinvolte nel settore del sociale.
A sostenere il candidato sindaco del centrosinistra è arrivato il portavoce nazionale del Partito Democratico, Lorenzo Guerini: <<Angelo Sbrocca sarà un sindaco capace e competente per andare incontro a quelle che sono le esigenze dei cittadini. Come Governo ci stiamo impegnando per ridefinire al meglio le politiche di welfare>>.
Il nodo da sciogliere resta però l’aumento della spesa in un settore così importante dopo i tagli dei trasferimenti statali.
All’incontro in galleria civica hanno partecipato, tra gli altri, il governatore Paolo Frattura, la segretaria regionale del Pd, Micaela Fanelli, la deputata Laura Venittelli e gli assessori regionali Petraroia e Facciolla. Fiducioso il candidato sindaco del centrosinistra: <<Non ci sono stati apparentamenti è vero ma ci sono numerosi punti programmatici in cui la nostra stessa parte politica può rivedersi>>.

Ultime Notizie