7.2 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Amministrative 2014, diversi i Comuni al voto in Basso Molise. Presentate le liste

AttualitàAmministrative 2014, diversi i Comuni al voto in Basso Molise. Presentate le liste

Sono numerosi i Comuni del Basso Molise che devono rinnovare l’amministrazione comunale.

Tra i più grandi c’è San Martino in Pensilis dove saranno tre i candidati alla fascia tricolore. Si tratta del sindaco uscente, Massimo Caravatta con la lista Unione per San Martino, Antonio Zio con i Democratici per San Martino e il capogruppo di opposizione uscente, Giovanni Di Matteo con San Martino Libera.

Tre gli aspiranti pure a Campomarino dove il sindaco Gianfranco Cammilleri chiede la riconferma. In lizza ci sono due consiglieri uscenti di opposizione: Vincenzo Cordisco e Marcello Catena.

Tra i centri più popolosi della zona c’è anche Santa Croce di Magliano. Quattro i candidati: Donato D’Ambrosio con Patto Democratico, Enzo Rosati per Forti & Liberi emergenza democratica, Giovanni Gianfelice con Santa Croce nel cuore e Antonio Petruccelli per Santa Croce cosmopolìta.

A San Giuliano di Puglia la norma sul terzo mandato permette a Luigi Barbieri di ricandidarsi per la terza volta consecutiva. Composta anche una seconda squadra per superare lo scoglio del quorum del 50% guidata dal consigliere Felice Antonio Cirinelli.

Sfida a due a Casacalenda dove Marco Gagliardi si ricandida con la lista Progetto Casacalenda e Michele Giambarba guida la civica Casacalenda Bene Comune.

Emorragia di candidati a Palata dove sono in corsa il sindaco uscente Michele Berchicci, Angelo Del Gesso, Antonio Staniscia, Paolo Di Lena e Giulio Minchillo.

A Montecilfone sfida tra l’uscente Franco Pallotta e il Movimento civico di Matteo Gissi. Duello elettorale anche a Tavenna tra l’uscente Leonardo Del Gesso e Simone Spadanuda.

A Mafalda Emilio Montano e Bruno Osvaldo sfidano il ricandidato Egidio Riccioni. A Rotello sono in corsa Michele Perrotta Michele Miniello. A Castelmauro Angelo Sticca si ricandida e corre anche Anna Turco. Tre i candidati ad Acquaviva Collecroce. Si tratta di Francesco Trolio, Luigi Berchicci e Antonio Mirco.

Ultime Notizie