4.7 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Rapina ed accoltella una giovane barista, grave fatto di sangue in un locale di Campobasso

AperturaRapina ed accoltella una giovane barista, grave fatto di sangue in un locale di Campobasso

Un martedì sera apparentemente tranquillo, una serata come tante altre nel Centro murattiano di Campobasso. Ed invece, ieri sera, intorno alle 22 e 30, il grave episodio di cronaca all’interno del Bar – Sala Giochi “Las Vegas” di via Veneto.

Secondo la ricostruzione fornita questa mattina dalla Questura di Campobasso, nel corso di una conferenza stampa, un 35enne del capoluogo ha minacciato con un coltello la barista, la quale, senza opporre resistenza, gli ha consegnato l’incasso della serata, circa 600 euro.

Inspiegabilmente l’uomo, pur avendo ricevuto il denaro, ha scavalcato il bancone ed ha aggredito la ragazza colpendola più volte alla gola. La vittima ha cercato in tutti i modi di difendersi, parando i colpi inferti dall’aggressore, ma la violenza e la ferocia dell’uomo non le hanno lasciato scampo. Si è accasciata a terra, ormai priva di forze. L’uomo ha continuato ad infierire sulla ragazza, sferrandole diverse coltellate alla nuca. Poi, lavandosi via il sangue dalle mani e dal volto, è fuggito via.

Fortunatamente la ragazza, insospettita dal comportamento del cliente, vistosamente ubriaco, è riuscita ad avvisare il fidanzato pochi minuti prima dell’aggressione. Quest’ultimo, arrivato nel locale, si è trovato di fronte ad una scena agghiacciante: la ragazza riversa a terra, in una pozza di sangue e con il coltello usato per l’aggressione poco distate dal corpo della giovane. Ha quindi avvisato le polizia e chiamato il 118, tempestivamente intervenuti.

In pochi minuti, gli agenti della Volante hanno rintracciato ed arrestato l’autore del fatto in una pizzeria del centro, poco distante da via Veneto.L’uomo, Umberto Santoro, dovrà rispondere di tentato omicidio, rapina aggravata e porto abusivo di coltello.

La ragazza è tuttora ricoverata al Cardarelli in prognosi riservata. Nella notte ha subito un delicato intervento chirurgico, le sue condizioni restano gravi, ma non è in pericolo di vita.

M.D.U.

Ultime Notizie