di Daniela Ziccardi
Il tempo stringe, alcuni verdetti sono già scritti altri sono prossimi Anticipata a domani tutta la 13esima giornata di ritorno, tre le gare al termine del campionato di Eccellenza.
Se il Campobasso ha archiviato lo scorso turno la vittoria del torneo, la vice capolista Gioventù Dauna domani sarà di scena a Roccaravindola conto il Montaquila, da un lato i pugliesi che devono ancora annullare i play-off, 9 i punti di vantaggio sul Sesto Campano, ne servono 10 per non giocare le gare regionali e staccare il pass direttamente per i play-off nazionali. Il Nuovo Montaquila, deve vincere per archiviare la pratica salvezza il prima possibili, arbitra Davide Calvarese di Termoli.
La terza forza del campionato il Sesto Campano domani scenderà sul campo del Gambatesa, salvezza raggiunta per i ragazzi di Totaro che vogliono chiudere la stagione nel migliore dei modi. La squadra sestolese dato che è inserita nella griglia play-off a questo punto spera di giocare le gare post season. Gambatesa Sesto Campano è stata affidata ad Andrea Martino di Isernia.
Il Fornelli ad oggi sarebbe l’avversaria del Sesto Campano nella semifinale play-off, domani i bianco-verdi attendono il Vastogirardi, giallo-blu con la salvezza già in tasca. L’arbitro è Daniele Iuliano della sezione di Termoli .
Al Marchese del Prete: Venafro – Roseto, entrambe si posso dire appagate da questo campionato, rispettivamente quinta e sesta in classifca. Il fischietto arriva dalla sezione di Isernia, Antonio De Lucia.
Le gare più interessanti sono gli socntri diretti in chiave salvezza, al Santa Cristina la Cliternina oggi fuori dai play-out ospiterà la Santeliana, oggi inserita nella zona rossa. A fare notizia però è il malumore che sepreggia nel club di Sant Elia a Pianisi, dopo il parapiglia avventuo nella gara di domencia con il Vastogirardi. Il Giudice Sportivo ha inibire il tecnico dei bianco rossi Cordone per 6 gare e la società ha dichiarato di voler terminare la stagione con la juniroes, staremo a vedere. I 90 minuti sono stati affidati ad Alessio Di Nanno di Campobasso.
3 punti salvezza per Alife- Montenero. Se i locali non sono ancora condannati matematicamente ai play-out, gli adriatici chiudono la classifica e devono agganciare il penultimo posto, distante 4 punti. Designato l’arbitro di fuori regione dalla sezione di Ciampino Luca Ragone.
A chiudere la 13esima giornata Virtus Pozzilli, penultima in classifica che ospiterà il Roccaravindola, oggi salvo ma non matematicamente. Da Napoli dirigerà la gara Antonio Turiello.



