3.5 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Basket, Venafro ed Isernia allo sprint finale

QDBasket, Venafro ed Isernia allo sprint finale

di Francesco A. Brunale
Dopo l’ennesima sconfitta maturata sul filo di lana, questa volta al supplementare contro Molfetta, il Basket Venafro spera che domenica sia la volta buona. Arriva al Palapedemontana il Martina Franca, formazione in lotta per i playoff con i suoi 24 punti. Si tratta di una partita molto impegnativa per il team allenato da Mascio che, nonostante le tante battute rimediate, molte delle quali sul filo di lana, sa benissimo di potersela giocare contro chiunque. Sebbene la classifica pianga con i venafrani ultimi con 8 punti, in tutto l’ambiente c’è la consapevolezza che questa squadra ha bisogno di una vittoria per sbloccarsi e giocarsi il tutto per tutto in quest’ultima fase della stagione dove chi ha più cartucce può sparare e conseguentemente raggiungere gli obiettivi prefissati.
In Divisione Nazionale C l’Isernia è in un momento fantastico. La squadra di Cardinale è reduce da cinque affermazioni consecutive e non vuole più fermarsi. I pentri, questa volta, saranno di scena in trasferta sul parquet di Pozzuoli contro una formazione che è seconda ed ha soli due punti in più rispetto ai rivali molisani. Si tratta di uno scontro assolutamente importante che potrebbe essere fondamentale in vista dei playoff. Di certo quello che sta compiendo la formazione isernina è di tutto rispetto. Con un rosa falcidiata da infortuni gravi, i giocatori e lo staff tecnico sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo sportivo con una serie di risultati assolutamente di grandissimo rispetto. Ora in Campania la possibilità di aumentare la striscia positiva c’è tutta. Basterà giocare con la stessa grinta messa in mostra in questa fase ad orologio che si potrà andare lontani.
In serie C regionale c’è da giocare la penultima giornata della fase ad orologio. I verdetti sono quasi stati scritti con Ripalimosani che ha centrato l’ennesima grande salvezza con un gruppo di giovanissimi guidati dall’eterno Di Cesare. Per quanto riguarda le altre molisane l’Ennebici cerca punti vitali sul campo del Basketball Teramo per evitare che si materializzi la retrocessione. Servirà una prova davvero maiuscola da parte di tutti i giocatori di Sabatelli per portare a casa un successo che sarebbe di platino. A seguire, sempre sullo stesso parquet abruzzese, il Campobasket se la vedrà con il Penta Basket Teramo per una partita in cui i molisani cercano punti vitali per entrare nei playoff. Si tratta di un match molto incerto in cui Anzini e soci hanno la possibilità concreta di conquistare l’intera posta in palio. Chiude il quadro di giornata la sfida ad altissima quota tra la capolista San Vito ed il Termoli con gli abruzzesi che vogliono salire direttamente ed i termolesi che sanno bene che la quarta posizione in classifica è ormai maturata. Sarà, comunque, un match assolutamente spettacolare con Bertinelli e compagni che non andranno a fare la comparsa al cospetto di una squadra che ha dominato dall’inizio la stagione.

Ultime Notizie