2.7 C
Campobasso
domenica, Novembre 23, 2025

I Comuni molisani al voto il 25 maggio. 35 in provincia di Campobasso, 26 in quella di Isernia

AperturaI Comuni molisani al voto il 25 maggio. 35 in provincia di Campobasso, 26 in quella di Isernia

di TONINO DANESE Sono 61 i comuni molisani dove si voterà per eleggere il sindaco e rinnovare i consigli comunali ma anche per le Europee. Cittadini alle urne domenica 25 maggio dalle 7 alle 23. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Si scrutineranno prima le schede per le europee. Dalle 14 di lunedì 26 maggio quelle per le comunali.
Fari puntati su Campobasso e Termoli, i centri più grandi dove si vota per il sindaco. Superano i 15mila abitanti, dunque è previsto nell’eventualità il ballottaggio dopo due settimane, l’8 giugno. In provincia di Campobasso elezioni in 35 centri. Oltre a Campobasso e Termoli si voterà anche a Campomarino, Riccia, Trivento,Cercemaggiore, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano,Ferrazzano, Acquaviva Collecroce, Campodipietra, Casacalenda, Castelmauro, Castropignano, Colle D’Anchise, Fossalto, Gambatesa, Gildone, Lucito, Mafalda, Mirabello Sannitico, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Palata, Petrella Tifernina, Ripalimosani, Rotello, San Giovanni in Galdo, San Giuliano Di Puglia, Sant’Angelo Limosano, Sant’Elia a Pianisi, Spinete, Tavenna, e Tufara.
In provincia di Isernia si vota in 26 comuni. A Frosolone, il più grande con oltre 3000 abitanti, a Monteroduni, oltre 2000, ma anche a Fornelli, Macchiagodena, Castelpetroso, Carovilli, Cerro al Volturno, Sant’Agapito, Rionero Sannitico, Rocchetta al Volturno, Belmonte del Sannio, Castel Del Giudice, Castelverrino (il più piccolo in Molise dove si va alle urne con i suoi 124 abitanti), Chiauci, Filignano, Longano, Macchia d’Isernia, Miranda, Pescolanciano, Pescopennataro, Pettoranello del Molise, Pietrabbondante, Sant’Angelo del Pesco, Santa Maria del Molise, Scapoli, Vastogirardi.

Ultime Notizie