28.3 C
Campobasso
sabato, Luglio 12, 2025

Come il cambio di stagione influisce sulla sessualità

QDCome il cambio di stagione influisce sulla sessualità

l passaggio da una stagione all’altra influisce sulla sessualità e la voglia di stare insieme, in special modo dalla stagione calda a quella fredda come quello che stiamo vivendo. Assecondiamo i ritmi di Natura e godiamoci l’intimità di coppia

L’avvicendarsi delle stagioni non interessa a livello “tecnico” solo l’agricoltura, il clima in sé, ma tutta la Natura nel senso più ampio del termine. E noi umani, che non possiamo prescindere dai ritmi di natura  – per quanto facciamo il possibile per considerarci separati da essa – ne siamo altrettanto influenzati. Un po’ come per gli animali e per le piante, nel periodo invernale dovremmo rallentare un po’ i ritmi – perché questo è proprio il periodo del riposo. Invece, dato che noi esseri umani (come accennato) pare vogliamo a tutti i costi non sentirci parte del Creato, facciamo tutto l’opposto: nel periodo autunnale infatti riprendiamo il lavoro a ritmo forsennato, con buona pace del riposo.

Se dunque da un lato facciamo orecchi da mercante nei confronti dei richiami al rallentate i ritmi, c’è una parte di noi che senza che ce ne rendiamo conto, risponde. E’ la sessualità, che nel periodo autunnale si accende, portando il suo tepore tra gli amanti come il fuoco di un caminetto.

Leggi tutto su La Stampa

Ultime Notizie