2 C
Campobasso
martedì, Dicembre 30, 2025

Guardia di Finanza: comandante Capolupo in Molise

AttualitàGuardia di Finanza: comandante Capolupo in Molise

di Tonino Danese

Una visita di routine quella del comandante generale della Guardia di finanza Saverio Capolupo in Molise. Accompagnato dal comandante regionale Vito Straziota e da quello Interregionale dell’Italia Meridionale, Domenico D’Achille, ha incontrato le autorità locali e visitato il comando e avuto modo di salutare il personale. Si è informato sui risultati conseguiti dai reparti operativi.
“Ho trovato una struttura in orgnaico, tra le migliori, sotto questo punto di vista, in Italia. I militari sono sereni, in caserme accoglienti e confortevoli, sono preparati e professionali. Non ci sono criticità” ha detto.
Brevemente, Capolupo si è intrattenuto con la stampa, sottolinenando l’impegno delle Fiamme Gialle al servizio della comunità e soprattutto nella lotta all’evasione e nel controllo della spesa pubblica. Così ha risposto alla diomanda sulle indagini, anche in Molise, sulle spese dei gruppi in Consiglio Regionale.
“Rientra nei nostri compiti di controllo della spesa pubblica, così come nella lotta all’evasione, alla contraffazione e agli stupefacenti. Quello che abbiamo trovato in tutta Italia è dimostrazione di puntualità nell’accertamento che fa onore al nostro lavoro, certo, meno, a quello della politica, ma non è un fenomeno che deve preoccupare, perchè chi deve vigilare è attento sul campo, come Fiamme Gialle, forze di polizia e magistratura” ha sottolineato.
Prima di rientrare a Roma, Capolupo ha visitato il Reparto della Guardia di Finanza di Agnone.

Ultime Notizie