8.1 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Roberti a Termoli per i 150 anni della Polizia Locale

AttualitàRoberti a Termoli per i 150 anni della Polizia Locale

Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha partecipato, a Termoli, alla cerimonia per i 150 anni di fondazione e attività della Polizia Locale della città adriatica.
La cerimonia è iniziata con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di Santa Maria della Purificazione, officiata dal vescovo Claudio Palumbo, in un momento di raccoglimento per onorare le donne e gli uomini che, nel corso dei decenni, hanno contribuito alla crescita del Corpo.
Il secondo momento di celebrazione ha avuto come location la Sala consiliare del Comune di Termoli, alla presenza del sindaco Nico Balice e del comandante della Polizia Locale, Pietro Cappella, con un focus particolare sul ruolo svolto dal Corpo in 150 anni di attività, sottolineando le sfide attuali legate alla sicurezza urbana.
“Ho avuto l’onore, in qualità di sindaco di Termoli, di guidare la Polizia Municipale – il commento del Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti – Un periodo durante il quale ho avuto modo di collaborare con tante valide e preparate persone al servizio della collettività. Tante le figure storiche della Polizia Locale e, oggigiorno, tanti validi giovani, pronti a emulare lo spirito di servizio e l’abnegazione che hanno caratterizzato i loro predecessori”.
“Diverse le attività che vengono svolte dal corpo di Polizia Municipale, in una efficace e fondamentale collaborazione col Comune, dal punto di vista amministrativo e di sicurezza della città – ha concluso il Presidente Roberti – La Regione Molise ha assunto l’impegno di rivedere la legge regionale, adeguandola alle richieste delle organizzazioni di settore e alla normativa vigente”.

Ultime Notizie