7.5 C
Campobasso
mercoledì, Febbraio 4, 2026

Atletica, M2 Track&Field, impegni e personal best nel fine settimana

SportAtletica, M2 Track&Field, impegni e personal best nel fine settimana

Fine settimana intenso su più fronti per la M2 Track&Field, con gli atleti seguiti dai tecnici Adelina De Soccio e Giovanni Bellino impegnati tra pista e campestre.

Sabato ad Ancona, nel meeting nazionale indoor al PalaCasali, ottimi riscontri nella gara degli 800 metri. Migliora il proprio primato personale Luca Ciampitti (categoria Assoluti), che chiude in 2’03”64, così come Francesco Evangelista (categoria Allievi), autore di un buon 2’19”37. Positiva anche la prova al femminile di Kesia Testa, protagonista di una gara solida.

Domenica spazio invece alla corsa campestre a Larino, in occasione della settima edizione di “CorriAmo tra gli ulivi”. Nella categoria Esordienti, sulla distanza di 700 metri, arriva il primo posto per Alice Bellino, mentre Sergio Mascioli chiude al quarto posto.

Sui 3 km della categoria Assoluti, oro per Kesia Testa e terzo posto per Luca Ciampitti, a conferma di un fine settimana particolarmente positivo per il sodalizio molisano. Nella categoria Master, impegnata sui 4 km, Giancarlo Giovannitti chiude 16° assoluto e 6° nella categoria M65.

Per Giovannitti, infine, lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: domenica prossima sarà al via dei Campionati Italiani Master, in programma a Rocca di Papa.

Ultime Notizie