7.5 C
Campobasso
lunedì, Dicembre 29, 2025

Calcio, inaugurato il “Vincenzo Cosco” a Santa Croce di Magliano

EvidenzaCalcio, inaugurato il "Vincenzo Cosco" a Santa Croce di Magliano

Si è svolta ieri a Santa Croce di Magliano una giornata di sport e memoria, nel segno di Vincenzo Cosco, a cui è stato intitolato il campo sportivo comunale completamente rinnovato in erba sintetica. Un momento sentito e partecipato, che ha unito istituzioni, sportivi e appassionati nel ricordo di una figura molto legata al territorio e al calcio molisano.

A suggellare l’inaugurazione dell’impianto, il Comitato Regionale della LND e il Comune hanno organizzato un incontro amichevole tra la Rappresentativa Under 19 del Molise e il Campobasso FC. La gara si è conclusa sull’1-1: vantaggio rossoblù nel primo tempo firmato da Di Biase, pareggio della rappresentativa al 36’ della ripresa con Jordan Cantoro. Al di là del risultato, il match ha rappresentato un banco di prova importante per la selezione regionale in vista del Torneo delle Regioni 2026, oltre a offrire al pubblico una partita intensa e ben giocata. L’inaugurazione del campo, avvenuta nel primo pomeriggio, ha visto la presenza dei vertici del CR Molise, con in testa il presidente Piero Di Cristinzi, del sindaco Alberto Florio e di numerose autorità politiche e istituzionali.

L’intitolazione a Vincenzo Cosco ha dato un significato ancora più profondo all’evento. Tecnico originario di Santa Croce di Magliano, Cosco ha legato il suo nome a diverse esperienze nel calcio professionistico, allenando in Serie C e lasciando il segno anche sulla panchina del Campobasso. Un allenatore stimato per competenza e umanità, venuto a mancare prematuramente nel 2015, ma rimasto nel cuore di chi ha condiviso con lui il campo e lo spogliatoio. La giornata di ieri ha così rappresentato un ponte ideale tra passato e futuro: la memoria di un uomo di sport, l’investimento su una struttura moderna e lo sguardo rivolto ai giovani. Un segnale importante per Santa Croce di Magliano e per tutto il movimento calcistico molisano.

Ultime Notizie