9.4 C
Campobasso
lunedì, Dicembre 8, 2025

I fiori dell’Associazione Persone Down di Campobasso donati a Papa Leone

AttualitàI fiori dell’Associazione Persone Down di Campobasso donati a Papa Leone

Il Presidente Nazionale dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) Gianfranco Salbini e un ragazzo e una ragazza, in rappresentanza di circa seicento persone dell’associazione sul territorio, all’Udienza Giubilare in Vaticano hanno incontrato Papa Leone XIV.
Roberta, a nome dell’AIPD Molise, ha consegnato al Santo Padre i magnifici fiori realizzati nella sede di Campobasso dagli ospiti dell’associazione guidata da Giovanna Grignoli. Leone ha molto apprezzato il dono, complimentandosi per la bellezza dell’opera.
“Abbiamo portato al Santo Padre – ha detto Salbini – un messaggio fondamentale: pace, fratellanza e rispetto. Questi valori sono la base su cui costruire una società più giusta, specialmente in un periodo in cui spesso prevalgono divisioni e odio. L’Associazione Italiana Persone con sindrome di Down, è la casa di tante persone con sindrome di Down, un luogo dove le famiglie si uniscono, si sostengono e costruiscono una comunità forte e solidale. Il rispetto è il nostro faro quotidiano, il pilastro su cui poggia ogni nostro impegno. Il Santo Padre – ha concluso – ha benedetto tutte le persone con sindrome di Down e le loro famiglie, un gesto che ci riempie di orgoglio e gratitudine. Un’emozione che porteremo sempre con noi”.

Ultime Notizie