12.9 C
Campobasso
mercoledì, Novembre 19, 2025

Acqua alla Puglia, Fanelli: “Molise non è serbatoio per campagne elettorali”

EvidenzaAcqua alla Puglia, Fanelli: "Molise non è serbatoio per campagne elettorali"

Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Molise, Micaela Fanelli, esprime “dissenso e indignazione per l’ultima e palese strumentalizzazione politica delle risorse idriche molisane in corso di campagna elettorale in Puglia” e sul tema annuncia una mobilitazione permanente.
“Ieri da Foggia – afferma – è arrivato l’annuncio del sottosegretario all’Agricoltura Antonio La Pietra. È l’ennesima riprova che un bene primario e vitale come l’acqua è stato ridotto a moneta di scambio politico mentre i leader del centrodestra e lo stesso Roberti fanno propaganda in Puglia a sostegno del candidato Lobuono. Nessuno in Molise ha informato i cittadini e il Consiglio regionale: dove e quali sono gli atti di questi finanziamenti e a quanto ammontano? Possibile – si chiede la Fanelli – che per cantieri e finanziamenti che al 99% riguarderanno il Molise, la conferenza stampa si sia tenuta a Foggia?” Per questo la consigliera Pd chiede al presidente Roberti e al consigliere delegato Sabusco di riferire in aula sugli incontri ai quali hanno partecipato e le posizioni assunte.
La consigliera infine conclude: “Non esiste una stima ufficiale e condivisa del ‘surplus’ idrico. Ogni trattativa deve essere sospesa fino a quando non avremo dati certi, validati e condivisi che garantiscano il fabbisogno del Molise per i prossimi decenni. Il Molise non è un serbatoio a disposizione delle campagne elettorali altrui”.

Ultime Notizie