L’ Ambito Sociale di Campobasso, di cui fa parte il Comune di Trivento, ha indetto un avviso pubblico dove i destinatari sono già stati individuati nel Programma regionale per la Non Autosufficienza 2022/2024 (annualità 2023), risultati idonei ma non beneficiari, con disabilità gravissima e di età pari o inferiore a 65 anni.
Per esaurimento fondi, detti utenti non hanno potuto usufruire del contributo monetario finalizzato alla permanenza al domicilio, con l’assistenza di un caregiver.
Detti utenti dovranno comunque inoltrare domanda, entro le ore 12.00 del 1° dicembre 2025, nelle modalità specificate dall’avviso pubblico, finanziato dal fondo comunitario FESR -FSE della Regione Molise.
L’ avviso prevede un contributo monetario del valore di 6mila euro ed è volto, dunque, al sostegno dell’attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale, dal caregiver familiare, come definito all’art. 1, comma 255, della Legge n. 205/2017 a Persone con disabilità gravissima con età pari o inferiore a 65 anni.


