14.3 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 24, 2025

A Campobasso altre 4 notti senza acqua, la sindaca invia diffida formale

CronacaA Campobasso altre 4 notti senza acqua, la sindaca invia diffida formale

Campobasso senza acqua di notte per altri quattro giorni. L’interruzione avverrà anche da domani, venerdì 24 ottobre, a martedì 28. Lo ha comunicato nel pomeriggio la Grim, società che gestisce le risorse idriche. La decisione ha scatenato una nuova protesta dell’amministrazione comunale che ha inviato una diffida formale a Molise Acque, “atto propedeutico – fanno sapere da palazzo San Giorgio – ad una eventuale tutela giudiziaria nelle opportune sedi per interruzione di pubblico servizio, qualora non venga immediatamente ripristinata una fornitura idrica adeguata”.
“Non è tollerabile che Campobasso venga sistematicamente penalizzata – ha detto la sindaca Marialuisa Forte – soprattutto in assenza di condizioni climatiche estreme e senza alcuna spiegazione tecnica plausibile. Particolarmente grave è la mancata erogazione nel fine settimana – aggiunge – periodo in cui attività ricettive e di ristorazione registrano il massimo afflusso e in coincidenza con la seconda edizione di ‘Borgo contadino’, manifestazione in programma sabato nel centro storico”.
Il Comune denuncia inoltre una gestione disomogenea delle risorse idriche: “Non si comprende perché Campobasso debba pagare il prezzo più alto, mentre altri comuni soprattutto extraregionali, come Benevento, continuano a ricevere acqua senza interruzioni. La solidarietà tra territori è un principio sacrosanto, ma non può essere esercitata a senso unico”.

Ultime Notizie