25.1 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 3, 2025

Isernia, salta la Festa dell’Unità per altri eventi concomitanti. “Si svolgerà comunque entro il mese di settembre” fanno sapere dal Pd

AttualitàIsernia, salta la Festa dell'Unità per altri eventi concomitanti. "Si svolgerà comunque entro il mese di settembre" fanno sapere dal Pd
default

Salta all’ultimo momento la Festa dell’Unità a Isernia programmata per venerdì 5 e sabato 6 settembre in Piazza Trento e Trieste, con la partecipazione del governatore uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e dell’ex ministro Roberto Speranza.

Il rinvio è stato reso noto nella tarda serata di ieri dalla Federazione Pd di Isernia con un comunicato ufficiale che parla di “problemi legati alla concessione del suolo pubblico a causa della concomitanza con altri eventi religiosi e culturali del Comune di Isernia” Il segretario provinciale del Partito Democratico, Marco Amendola, ribadisce oggi all’ANSA: “Si è reso necessario tale rinvio a causa di problemi per la concessione del suolo pubblico, dovuti alla concomitanza di altri eventi religiosi e culturali”.

Poi aggiunge: “La Festa dell’Unità si svolgerà, sicuramente, entro il mese di settembre con la presenza degli ospiti già annunciati e nei prossimi dieci giorni saranno condivisi data e programma. La Festa è un momento irrinunciabile di confronto politico e culturale. Ci scusiamo per quanto accaduto, ma la scelta del rinvio era l’unica soluzione possibile”.

Ultime Notizie